L’Oratorio San Giovanni Bosco in compartecipazione con il Comune di Briga Novarese e la Pro Loco San Colombano organizzano Brig.Est 2020
Organizzato dalla cooperativa L’Aquilone in compartecipazione con il comune di Vergiate e con la collaborazione di Unison. Le attività in piccolo gruppo saranno diffuse per la frazione di Corgeno. Ciascun gruppo ruoterà di settimana in settimana nei vari luoghi. Ogni luogo prevede uno spazio al chiuso da utilizzare in caso di maltempo dedicato in maniera esclusiva a un solo gruppo e dei servizi igienici. Il gruppo che utilizzerà gli spazi dell’oratorio si appoggerà alla scuola in caso di pioggia
Il Circolo Sestese e l’A.s.d. Mago LIbero organizzano l’ormai tradizionale centro estivo. Quest’anno per adattarsi alle misure di sicurezza utilizzando diverse sedi in tutto il territorio comunale.
A cura dell’associazione artistica e cultura compagnia Roggero
Centro Estivo organizzato da Casa San Giuseppe – Opera Don Guanella.
L’obiettivo sarà pertanto quello di garantire il divertimento e la socializzazione dei bambini, nell’assoluto ri-spetto delle condizioni di sicurezza, sia per i bambini frequentanti che per gli operatori. Il Centro Estivo sarà organizzato solo per mezza giornata. Solo per i residenti nel comune di Castelletto Sopra Ticino.
’Estate per i bambini è il tempo delle vacanze, il momento in cui è possibile esprimersi liberamente, lontano dagli impegni, dai compiti, dalle lezioni. Affinché il piacere del bambino di stare con gli amici e di giocare, diventi un momento di crescita personale, un modo per scoprire e approfondire i rapporti umani, e possa essere riconosciuto come un diritto di tutti i bambini, è necessario pensare e progettare spazi e tempi. Il Centro Estivo può essere una risorsa, un’occasione sociale, un luogo di incontro e di confronto, uno spazio in cui poter esprimere la propria individualità e trovare risposta alle innumerevoli forme di essere bambini.
Il centro estivo organizzato dal comune di Somma Lombardo
Centro estivo comunale riservato a residenti e famiglie con entrambi i genitori lavoratori
Centro estivo organizzato dal comune di Pombia in collaborazione con Gnomi e Folletti.
Centro estivo per ri-creare connessioni scoprendo la natura dentro e fuori di noi, organizzato dall’associazione Dragolago, Comune di Ameno e associazioni del territorio.
Centro estivo per ri-creare connessioni scoprendo la natura dentro e fuori di noi, organizzato dall’associazione Dragolago, Comune di Ameno e associazioni del territorio.
Centro estivo per ri-creare connessioni scoprendo la natura dentro e fuori di noi, organizzato dall’associazione Dragolago, Comune di Bolzano Novarese e associazioni del territorio.
Un centro estivo, organizzato da Gnomi e Folletti, a stretto contatto con la natura, ricco di sorprese e insegnamenti utili per i nostri piccoli avventurieri. Ogni settimana i vostri bambini viaggeranno alla scoperta di emozioni nuove, approderanno in mondi fantastici, dove scopriranno i valori della vita, attraverso avventure, laboratori e attività.
Centro estivo comunale organizzato in collaborazione con l’Associazione Archimede Idee in Movimento. Termine iscrizioni 16/06/2020.
Un centro estivo organizzato dal Comune di Gattico-Veruno, in collaborazione con Gnomi e Folletti.
Una stagione di giochi, allegria e movimento!
Centro Estivo organizzato dal Comune di Bogogno in collaborazione con Gnomi e Folletti.
Un campus dove si possono vivere e condividere esperienze all’aria aperta a contatto con la natura, dove le parole d’ordine sono gioco, divertimento, avventura, sport e piscina tutti i giorni. Organizzato da Gnomi e Folletti.
Centro Estivo comunale organizzato con il supporto di Cooperativa La Famiglia.
Centro Estivo comunale.
Centro Estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da Vedogiovane SCS, è rivolto ai bambini residenti a Borgomanero e frequentanti le scuole di Borgomanero.
Centro Estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da Vedogiovane SCS, è rivolto ai bambini residenti a Borgomanero e frequentanti le scuole di Borgomanero.
Centri Estivi organizzati dall’Amministrazione Comunale e gestiti da Vedogiovane SCS. Cosa faremo? Giochi e laboratori creativi, prevalentemente all’aperto con personale qualificato.
Centro Estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da Vedogiovane SCS, in collaborazione con il CISS di Borgomanero. Posti a disposizione terminati.
Centro estivo della comunità pastorale Sant’Agostino di Sesto Calende
Centro estivo della comunità pastorale Sant’Agostino di Sesto Calende
Grest gestito e organizzato dall’Oratorio di Arona, in collaborazione con Vedogiovane.
Centro Estivo organizzato da Area Libera.
Centro estivo gestito e organizzato da Vedogiovane, con la collaborazione del Comune di Arona e l’Oratorio San Carlo.
Centro Estivo organizzato da Area Libera.
Centro estivo gestito e organizzato da Vedogiovane, con la collaborazione del Comune di Castelletto Sopra Ticino.
Centro Estivo gestito e organizzato da Vedogiovane.
Il Centro Gazza Ladra organizza un centro estivo nella sua area verde per promuovere l’educazione in natura, usando l’ambiente come risorsa per ritrovare benessere.
Centro Estivo comunale gestito e organizzato da Cooperativa Sociale Silvabella.